Motocross WMX Kiara Fontanesi torna con Yamaha

Motocross WMX Kiara Fontanesi torna con Yamaha

La quattro volte campionessa del Mondo riabbraccia la marca di Iwata. Come il fidanzato Maverick Vinales…

Commenta per primo!

Kiara Fontanesi correrà il mondiale Motocross Femminile in sella alla Yamaha. Un ritorno alle origini per la quattro volte campionessa del mondo che nel 2017 torna alla marca con cui ha vinto quattro titoli Mondiali. La stessa, per inciso, con cui correrà il fidanzato Maverick Vinales in MotoGP.

Sono molto felice di tornare in sella alla Yamaha. È stato come tornare a casa fin dalla prima volta che sono tornata in sella, utilizzando la moto del 2015 – ha raccontato Kiara. “Con la Honda è stata una stagione difficile, dura dove siamo riusciti a vincere solo IL Gp d’Italia. Per il resto il 2016 non ha riservato grandi gioie, ma di sicuro ha insegnato tanto a me e tutto il team. Abbiamo capito tante cose e per il 2017 siamo pronti e motivati alla nuova sfida. Adesso intensificherò la preparazione e i test per arrivare al massimo alla prima gara del mondiale 2017 in programma a fine febbraio. Tornare in Yamaha mi carica e sulla moto mi trovo a mio agio. C’è da ritornare al vertice e dopo quattro anni a inseguire per tornare al vertice. Un anno no ci stava ed è servito”.

La Fontanesi avrà a disposizione la nuova Yamaha YZ 250 per andare alla caccia del quinto titolo mondiale dopo una stagione difficile con la Honda, moto con la quale non ha mai instaurato un feeling perfetto. C’è da dire che comunque il 2016 è stato anche un mondiale colmo di episodi sfortunati che in diverse circostanze l’hanno allontanata da possibili vittorie di manche. Però tutto fa parte del gioco e pilota e team hanno sempre reagito al massimo. E adesso è ora di ripartire per riprendersi il numero uno.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy