Motocross Nazioni: Come vedere in diretta l’assalto dell’Italia al podio

Motocross Nazioni: Come vedere in diretta l’assalto dell’Italia al podio

Cairoli, Lupino e Cervellin correranno con la Maglia Azzurra il Motocross delle Nazioni a Matterley Basin (GB):. Ecco come vedere le tre sfide in diretta.

Commenta per primo!

Motocross, dopo i Mondiali di Antonio Cairoli (MXGP) e Kiara Fontanesi (Mondiale Femminile) scocca l’ora del “Nazioni”, lo show che mette in palio il titolo a squadre. Ecco dove vederlo in diretta.

COME FUNZIONA – Quest’anno la manifestazione è ospitata dalla Gran Bretagna, sul magnifico tracciato di Matterley Basin. Il Motocross delle Nazioni si corre così: ogni squadra schiera tre piloti, l’Italia sarà rapresentata da Antonio Cairoli (MXGP), Alessandro Lupino (Open) e Michele Cervellin (MX2). Si corrono tre sfide: la prima MXGP (la top class) contro MX2 (under 23), la seconda MX2 contro Open (senza limiti), la terza e ultima MXGP contro Open. La somma dei punti di ciascun pilota in ciascuna delle tre gare determina la classifica finale. La Francia è campione del Mondo in carica, favorito d’obbligo, come ogni anno, gli Usa. L’Italia punta ad un piazzamento sul podio: Cairoli farà da trascinatore ai nostri due giovani rampanti Lupino e Cervellin.

Il team Italia: Lupino, Cairoli e Cervellin
Il team Italia: Lupino, Cairoli e Cervellin

IL PROGRAMMA – Per seguire lo show basterà collegarsi con il sito ufficiale www.MXGP-TV.com che proporrà (a pagamento) l’intero programma:

Venerdi 29 settembre

ore 15 MXGP Awards

ore 19 Presentazione delle squadre

Sabato 30 settembre

ore 10 Sorteggio

ore 10:15 Studio Show

ore 14:20 Qualifica MXGP

ore 15:20 Qualifica MX2

ore 16:20 Qualifica Open

Domenica 1 ottobre

ore 11:50 Finale B (consolazione)

ore 14:00 Gara 1 ( MXGP vs MX2)

ore 15:30 Gara 2 (MX2 vs Open)

ore 17:00 Gara 3 (Open vs MXGP)

Per vedere la diretta del Nazioni clicca qui

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy