Motocross Femminile, Olanda: Kiara Fontanesi solo 5° ma resta in gioco

Motocross Femminile, Olanda: Kiara Fontanesi solo 5° ma resta in gioco

Ad Assen, in un mare di fango, vince la padrona di casa Nancy van de Ven. La nostra Kiara finisce dietro anche alla Courtney Duncan, sempre leader in campionato.

Commenta per primo!
Kiara Fontanesi con la Yamaha nel Mondiale Motocross Femminile

Motocross, Kiara Fontanesi (Yamaha) si è classificata al quinto posto nella gara 1 ad Assen nel 5° round del Mondiale Femminile. Successo dell’olandese Nancy van de Ven (Yamaha).

Sul tracciato ricavato sul rettilineo del TT Circuit, pietra miliare del Motomondiale, Kiara ha pagato le difficillissime condizioni ambientali: nel mare di fango la van de Ven ha guidato leggera e veloce, come niente fosse, dando distacchi imbarazzanti alle altre candidate al titolo iridato. La francese Livia Lancelot (Kawasaki)  si è rimassa in gioco con il terzo posto dietro la tedesca Larissa Papenmeier (Suzuki). Mentre la nostra Fonatesi, a lungo in quarta posizione, nelle battute finali ha dovuto cedere terreno anche alla neozelandese Courtney Duncan (Yamaha), sempre leader del Mondiale.

A tre gare dalla fine, la prossima domenica mattina e le due decisive in Francia nel prossimo week end, la Duncan resta al comando con 173 punti, inseguita da un terzetto a quota 168: van de Ven, Lancelot e Fontaesi. Quindi con 75 punti ancora in gioco la corsa all’iride resta aperta più che mai.

MXGP Come vedere il GP d’Olanda in diretta

La Yamaha farà correre Kiara Fontanesi contro i maschi nel campionato giapponese

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy