Motocross Kiara Fontanesi cerca il rilancio in Germania

Motocross Kiara Fontanesi cerca il rilancio in Germania

A Teutschental riparte il Mondiale di Motocross femminile. Kiara è in ritardo nel Mondiale. “Non penso alla classifica, solo a vincere”

Kiara Fontanesi riparte dalla Germania, questo weekend, per il terzo round iridato del mondiale Motocross. Un Gran Premio atteso per il Fonta Mx e per la quattro volte iridata perché il terreno di Teutschenthal potrebbe essere la chiave di volta della stagione. Dopo due Gran Premi sfortunati, culminati con il Gran Premio d’Olanda dove, da una possibile vittoria del Gp, tutto si è trasformato in una caporetto causata da agenti esterni.

MONDIALE –  Kiara è ora settima con 52 punti, mentre in testa la debuttante Courtney Duncan viaggia con il vento in poppa: 93 punti conquistati su 100 disponibili. La ragazza neozelandese va forte, ma ancora però non c’è stata la sfida con la Fontanesi, attardata da episodi sfortunati che l’hanno allontanata dal vertice.  Il doppio zero rimediato in Olanda ha tolto a Kiara punti preziosi e la possibile vittoria del Gran Premio dopo il secondo posto della prima manche.

STRATEGIA –   “Non penso alla classifica mondiale, sono distante e dunque è necessario pensare a ogni singola manche di fare bene” ha dichiarato Kiara. “Poi i conti si faranno alla fine. Quello che ora voglio è una vittoria. In questo mese ho lavorato tanto sia in palestra che in moto. Mi sento in forma e il feeling con la mia Honda è ottimo. Il team ha lavorato sodo e abbiamo provato tante cose. Sono fiduciosa per il prosieguo della stagione e spero che il conto con la sfortuna si sia esaurito. Ho voglia di correre e di lottare ad armi pari con la Duncan e la Lancelot. Teutschenthal è una bella pista e l’obiettivo è quello di fare bene e iniziare a raccogliere i risultati sfuggiti nelle prime due gare della stagione”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy