Motocross Kiara Fontanesi all’assalto del quinto Mondiale

Motocross Kiara Fontanesi all’assalto del quinto Mondiale

Kiara Fontanesi comincia in Indonesia la caccia al quinto Mondiale Motocross Femminile.

Domenica in Indonesia sarà un week end ad altissimo tasso di passione per il Motocross azzurro. La MXGP riparte con Antonio Cairoli leader del Mondiale mentre nell’apertura del Campionato Femminile Kiara Fontanesi va a  caccia del quinto titolo iridato. Dopo un inverno di lavoro in sella alla Yamaha, la campionessa parmigiana  è pronta a iniziare la sua nuova esaltante sfida.

Si inizia su di un tracciato inserito per la prima volta del calendario e dunque sconosciuto a tutti, perché la pista di Bangka Belitung è di recente costruzione e ci sarà giusto il tempo di impararla nelle prime prove libere e poi sarà bagarre dalle prove ufficiali e poi nelle due manche che assegneranno i primi punti stagionali.

 La portacolori del team Fonta MX è in forma smagliante: il ritorno sulla Yamaha l’ha caricata e il desiderio per avere la meglio sulla concorrenza è altissimo. Kiara ha voglia di iniziare e sfidare le avversarie di sempre con l’obiettivo di iniziare al meglio la stagione. L’inverno è passato bene e proprio nell’ultima prova del Supermarecross a cui ha preso parte ha colto il terzo posto assoluto, a conferma della  velocità acquisita nella pre season.

“Siamo pronti per questa prima gara. La preparazione durante l’inverno è andata bene e ho partecipato ad alcune gare per vedere il ritmo. In questa prima gara l’importante sarà non commettere errori e portare a casa punti pesanti perché la stagione sarà lunga. Penso di poter lottare al vertice. Con la Yamaha tutto va a meraviglia e abbiamo un bel mezzo al quale mi sono adatta subito, fin dalla prima uscita. Sarà una gara dura per le condizioni climatiche (umidità e caldo) su di una pista sconosciuta, ma sono fiduciosa. Le avversarie da tenere d’occhio saranno: io prima di tutto, perché lotto sempre contro me stessa, Lancelot, Duncan e Van De Ven. Si prospettano gara e campionato tosti. Ma sono presente”.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy