Kiara Fontanesi si racconta “Si vince con la testa e con il cuore”

Kiara Fontanesi si racconta “Si vince con la testa e con il cuore”

Kiara Fontanesi si racconta alla scrittrice e blogger Elisa Zoe Lubrani

Commenta per primo!

La scrittrice e blogger Elisa Zoe Lubrani ha incontrato Kiara Fontanesi, quattro volte campionessa Mondiale di motocross WMX, dopo il trionfo nella gara di casa, ad Arco di Trento. Ne è nata un’intervista un pò diversa dalle usuali. Kiara una ragazza come tante. Che soffre, lotta e vince. Donne innamorate di loro. Da leggere.

Capelli lunghi biondi, occhiali da sole, cappellino  Yamaha e unghie colorate di blu. Così si presenta Kiara Fontanesi, la quattro volte campionessa del mondiale femminile di motocross.

Ho visto Kiara impegnata nella gara Mondiale di Arco.  L’ho vista  correre, l’ho vista pulirsi di dosso il fango che l’aveva sporcata nei giri di prova. L’ho vista sorridere e salire in sella alla sua moto come se quello che stava facendo fosse la cosa più naturale del mondo. L’ho vista raccogliere i lunghi capelli biondi sotto il casco e spingere sull’acceleratore alla partenza.

Stava per disputare la gara di un Mondiale , una gara ancora più sentita perchè in Italia. Ho visto una guerriera con  un’incredibile forza e tecnica nel domare la moto tra dossi e terreno accidentato. L’ho vista vincere e dopo l’Inno di Mameli ha sugellato la vittoria con un  selfie. Nel pomeriggio sono andata a scambiare quattro chiacchiere con lei. Ho trovato una ragazza apparentemente come tante anche se Kiara Fontanesi, nonostante non si sia affatto montata la testa, una come tante non lo è. Sa di valere e per vincere si deve avere la testa da vincitore. L’ho incontrata circondata dalla sua famiglia, sorridente e divertita e ho stentato a credere che fosse la stessa ragazza che aveva visto sulla moto qualche ora prima. E’ brava, è bella e per di più sa parlare…Il che non è poco per una ragazza così giovane. 

Leggi qui l’intervista completa

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy