EMX 125 Motocross Francia Un infortunio rallenta Gianluca Facchetti

EMX 125 Motocross Francia Un infortunio rallenta Gianluca Facchetti

Il 16enne della KTM De Carli in Francia soffre per una botta al gomito ma porta a casa punti preziosi

Commenta per primo!

Il quarto round dell’Europeo MX 125 non è stato fortunato per Gianluca Facchetti. Il pilota del KTM De Carli Racing Junior Team, dopo aver vinto in Spagna, nel fine nel fine settimana a Saint Jean D’Angely (in Francia) si è dovuto accontentare di un 13° posto  a causa di un problema al gomito destro rimediato in qualifica.

Durante le Prove Cronometrate, Gianluca è scivolato e, appoggiando la mano per terra, ha subito un iperestensione del gomito che gli ha provocato dolore per l’intero fine settimana. Il giovane pilota lombardo comunque non si è tirato indietro: in gara 1 è transitato 9° al primo giro e dopo aver lottato nelle fasi iniziali con i francesi Zachary Pichon e Brian Strubhart Moreau, ha chiuso nella stessa posizione. Più complicata la seconda heat: Gianluca è partito molto bene agguantando subito la seconda piazza, poi però nei chilometri iniziali è andato fuori pista prima di un salto. Ripartito 40°  con diversi secondi di ritardo dal penultimo, ha recuperato numerose posizioni ma si  è dovuto accontentare del 24° posto finale e della 13° piazza assoluta.

Facchetti vorrà riscattarsi già a partire dal quinto GP dell’Europeo, in programma il 18 e 19 giugno a Matterley Basin, in Inghilterra.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy