FSBK: Sherco PR3 Racing, PreMoto3 low-cost per la “Objectif Grand Prix”

FSBK: Sherco PR3 Racing, PreMoto3 low-cost per la “Objectif Grand Prix”

Una PreMoto3 entry level è il frutto della collaborazione tra la federazione motociclistica francese e Sherco: prezzo di listino 10.000 euro

Commenta per primo!

Il rinnovamento del motociclismo francese passa da un’inedita serie destinata espressamente ai giovani talenti di almeno 12 anni d’età. Mutuando il successo del CIV (Campionato Italiano Velocità) e del RFME Campeonato de España de Velocidad, da quest’anno nel FSBK – Championnat de France Superbike si disputerà la cosiddetta serie “Objectif Grand Prix” con due distinte classi: Pré-Moto3 (250cc 4 tempi, età minima 13 anni) e Pré-GP (125cc 2 tempi, età minima prevista di 12 anni).

Nella serie a 4 tempi, con il pieno supporto della FFM (Fédération Française de Motocyclisme) grazie ad un accordo commerciale intrapreso con Sherco ed il team CIP Moto, i centauri tredicenni potranno correre con l’inedita Sherco PR3 Racing, una PreMoto3 250cc 4 tempi a costi accessibili (10.000 euro) commercializzata in almeno 36 unità per il solo campionato “Objectif Grand Prix”.

Pronto-gara anche per la nuova classe “Moto3 Standard” integrata nel CEV Moto3 (Mondiale Junior FIM), la Sherco PR3 Racing è stata presentata direttamente dai vertici FFM e da Alain Bronec, titolare CIP Moto e per conto della federmoto francese Responsabile Sportivo della Fillière Vitesse.

Per i piloti intenzionati a prender parte al campionato è possibile contattare Alain Bronec – CIP Moto attraverso l’indirizzo mail contact@cipmoto.com o telefonicamente al numero 04.66.24.44.06.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy