FSBK: Matthieu Lagrive torna nel Championnat de France Superbike

FSBK: Matthieu Lagrive torna nel Championnat de France Superbike

Il pluri Campione del Mondo Endurance tornerà quest’anno a competere nel FSBK in sella ad una Kawasaki Ninja ZX-10R

Commenta per primo!

Ci sarà un protagonista in più al via del Championnat de France Superbike 2016. Matthieu Lagrive, pluri-Campione del Mondo Endurance con Suzuki S.E.R.T. e da un triennio a questa parte portacolori del Team Kawasaki SRC, sarà al via della top class del FSBK in sella ad una Kawasaki Ninja ZX-10R iscritta da Cottard Bike in partnership proprio con la compagine di Gilles Stafler.

Per Lagrive, riconfermato con il Team Kawasaki SRC per la stagione 2016 del FIM Endurance World Championship accanto a Gregory Leblanc e Fabien Foret, si tratta di un ritorno in madrepatria. Nell’ambito del FSBK l’esperto pilota transalpino si era assicurato il titolo 2005 nella classe Sport Production con lo Junior Team Suzuki LMS, mentre nelle ultime stagioni ha saltuariamente preso parte a diverse gare del Championnat de France Supersport con Yamaha GMT94.

L’ultima (trionfale) esperienza di Lagrive nel FSBK risale alla tappa di Le Mans del 2014, riuscendo a vincere Gara 2 in qualità di wild card con Kawasaki SRC (nella foto FSBK.fr).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy