5 Gennaio 2017

FSBK Hugo Clere dalla Supersport alla Superbike

Il Campione FSBK Supersport 2016 Hugo Clere passerà quest'anno a tempo pieno nella top class Superbike con Moto Ain Yamaha dopo il debutto di Albi.

Il 2016 è stato un anno da ricordare per Hugo Clere. Classe ’94 (22 anni compiuti) di Bourg en Bresse, il giovane pilota transalpino è stato l’effettivo dominatore del FSBK Supersport conquistando il titolo con una tappa d’anticipo, riuscendo successivamente a vincere al Bol d’Or nella classe Superstock guadagnandosi una wild card nel Mondiale Moto2 con l’originale TransFIORmers al Gran Premio di Valencia.

Una stagione fenomenale che ha prodotto per il 2017 la promozione alla top class Superbike. Dopo sei vittorie in dodici gare disputate nel Championnat de France Supersport e la conquista del titolo già al Circuit Carole, Clere aveva anticipato il debutto in Superbike correndo l’atto conclusivo del FSBK 2016 al Circuit d’Albi con una Yamaha R1 del Team Moto Ain, medesima struttura con la quale ha trionfato tra le 600cc ed al Bol d’Or (prova inaugurale del FIM EWC 2016/2017), in quest’ultima circostanza in equipaggio con l’ex Moto3 Alexis Masbou.

Con soltanto un breve test all’attivo con la R1 preparata secondo le specifiche FSBK, Hugo Clere era riuscito a conquistare un 4° e 6° posto nelle due gare, confermando di avere tutto il potenziale per puntare in alto quest’anno nel Championnat de France Superbike.

Parallelamente all’impegno nel FSBK per Clere è previsto nuovamente l’impegno in qualche tappa del FIM EWC, rendendosi disponibile per ulteriori esperienze in campionati di connotazione internazionale.

Lascia un commento