FSBK David Checa difenderà il titolo con Yamaha TCP Racing

FSBK David Checa difenderà il titolo con Yamaha TCP Racing

Campione in carica, lo specialista dell’Endurance David Checa difenderà il titolo nel FSBK Championnat de France Superbike in sella ad una Yamaha R1 del sodalizio tra TCP Racing e GMT94.

Parallelamente all’impegno nel Mondiale Endurance, da un triennio a questa parte David Checa corre abitualmente nel FSBK Championnat de France Superbike. In gara nel 2015 per sviluppare la nuova Yamaha R1 per conto di GMT94, lo scorso anno al forte pilota iberico non è sfuggito il titolo in un 2016 che lo ha visto conquistare anche due vittorie di tappa nel FIM EWC (12 ore di Portimao e 8 ore di Oschersleben) arrivando ad 1 solo punto dalla vittoria del campionato.

Salito sul trono della Superbike d’Oltralpe, il due volte Campione del Mondo (2004 e 2014) Endurance proseguirà quest’anno l’impegno nel FSBK cambiando tuttavia struttura. Pur vantando il supporto tecnico di GMT94, Checa sarà schierato da TCP Racing, rinomato preparatore di moto da corsa e, nello specifico, Yamaha.

Adesso che la Yamaha R1 ha raggiunto il massimo livello di competitività, come GMT94 ci concentriamo esclusivamente sul vincere il Mondiale Endurance“, ha spiegato David Checa. “Sono in ogni caso felice che TCP Racing e GMT94 hanno collaborato per render possibile questo programma sportivo nel FSBK. Sebastien Cerdan (Team Manager TCP Racing, ndr) è motivato al massimo per dar vita ad una stagione di successi. Quest’anno nella Superbike francese il livello si è innalzato ulteriormente, ma insieme a TCP, GMT94 e Dunlop abbiamo messo insieme un pacchetto tecnico di alto profilo per dare il massimo sin dalla prima gara“.

David Checa, nella foto già con la Yamaha R1 vestita con i colori 2017 del TCP Racing, cercherà di bissare il titolo conquistato lo scorso anno per impreziosire il suo palmares e del team TCP. “Il nostro lavoro di fatto è di preparare delle moto da corsa“, ha spiegato Sebastien Cerdan. “Lo abbiamo dimostrato lo scorso anno con Peter Polesso di poter ottenere dei risultati prestigiosi, ma poter fare affidamento su di un 2 volte Campione del Mondo Endurance come David è qualcosa che ci inorgoglisce. Faremo del nostro meglio per la buona riuscita del nostro progetto e ripagare la fiducia di GMT94 che ci supporterà per tutto l’arco della stagione“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy