FIM EWC: Yamaha Viltais si rinnova per puntare al bis iridato

FIM EWC: Yamaha Viltais si rinnova per puntare al bis iridato

Campioni del Mondo in carica della classe Superstock, Yamaha Viltais Experience vuole ripetersi con un nuovo equipaggio e gli pneumatici Dunlop.

di Alessio Piana, @alessiopiana130
Yamaha Viltais Experience punta al bis iridato

Grazie ad un rocambolesco epilogo della stagione 2016/2017, per 1 solo punto Yamaha Viltais Experience si è assicurata la FIM Endurance World Cup, meglio riconosciuta come la Coppa del Mondo di classe Superstock assegnata nel Mondiale Endurance. Un successo maturato in virtù di una rimarchevole costanza di rendimento, con il podio raggiunto in tutti gli eventi del calendario con la sola eccezione del Bol d’Or. Per puntare a ripetersi, nei restanti eventi del FIM EWC 2017/2018 la squadra riconosciuta con il numero 333 ha apportato diverse novità nell’equipaggio e soluzioni tecniche.

Confermato appieno il sodalizio di lunga data con Yamaha, Viltais Experience passerà dalla 24 Heures Moto Le Mans del 21-22 aprile prossimi dagli pneumatici Michelin a Dunlop, di fatto uniformandosi ad altre squadre Yamaha di vertice della classe Superstock. La compagine d’Oltralpe ha inoltre parzialmente rivisto l’equipaggio titolare, chiamati sin da Le Mans a riscattare lo zero subito lo scorso mese di settembre al Bol d’Or.

“Capitano” dell’equipaggio resterà Axel Maurin, Campione del Mondo Piloti della classe Superstock in carica, nuovamente affiancato dall’ex vincitore della Red Bull MotoGP Rookies Cup Florian Alt, sempre più protagonista con MGM Yamaha nell’ambito dell’IDM Superbike.

Le novità sono rappresentate dall’ingaggio di Vincent Lonbois, dai trascorsi nell’Europeo Superstock 600 (ed una fugace esperienza in Moto2), dedicatosi negli ultimi anni all’I.R.R.C. ed all’IDM. Completa la line up Johan Nigon, il quale sarà “riserva” della squadra alla 24 ore di Le Mans. Con questi piloti Yamaha Viltais Experience andrà a caccia del bis iridato, nella speranza dalla stagione 2018/2019 di poter prender parte alla top class EWC…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy