FIM EWC: RAC41 Honda punta in alto nella classe Superstock

FIM EWC: RAC41 Honda punta in alto nella classe Superstock

Rinnovato il sodalizio con Honda, il team RAC41 rinnova il suo equipaggio per il FIM EWC 2017/2018 classe Superstock.

di Alessio Piana, @alessiopiana130
La Honda Fireblade del team RAC41

Nel circus del Mondiale Endurance il team RAC41 ha vissuto alti e bassi. Il 4° posto in campionato nella stagione 2010, comprensivo di uno storico podio alla 24 ore di Le Mans, proiettò la compagine francese nell’olimpo delle corse di durata, vivendo tuttavia nel successivo lustro un periodo difficile dovuto alla tragica scomparsa del Team Manager Arnaud Larose.

Concluso il sodalizio con Yamaha, intrapresa una nuova sfida con Honda, RAC41 si è iscritta a tempo pieno al via del Mondiale Endurance FIM EWC 2017/2018 con l’obiettivo di esprimersi al meglio nella classe Superstock con una CBR 1000RR Fireblade contraddistinta sempre dal numero 41.

La squadra oggi diretta da Ludovic Rezé ha già iniziato questa nuova avventura tra le Stock al Bol d’Or dello scorso mese di settembre, rinnovando il proprio equipaggio in vista della 24 ore di Le Mans con tre piloti under-30: il riconfermato Axel Aynie sarà infatti affiancato da Alexandre Ayer e da Billy Cornut.

L’obiettivo di squadra per Le Mans è di puntare al podio di categoria e, ove possibile, far meglio del tredicesimo posto assoluto conseguito lo scorso anno.

Photo Courtesy FIM EWC

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy