FIM EWC: Motors Events svela la GSX-R 1000 del ritorno a Suzuki

FIM EWC: Motors Events svela la GSX-R 1000 del ritorno a Suzuki

Il Team April Moto Motors Events ha svelato la Suzuki GSX-R 1000 in vista dei restanti eventi del FIM EWC 2017/2018: concluso il sodalizio con Honda si ritorna a Suzuki…

di Alessio Piana, @alessiopiana130
La Suzuki GSX-R 1000 del Team April Moto Motors Events

Il 2018 ripresenta un sodalizio storico al via del Mondiale Endurance FIM EWC. Conclusa una (problematica) parentesi con Honda, il Team April Moto Motors Events ha preso la decisione di tornare a Suzuki, casa con la quale ha sfiorato il titolo assoluto nel 2016 aggiudicandosi, nel 2011 e 2013, l’alloro di classe Superstock.

La compagine del pluri-Campione del Mondo Endurance Hervé Moineau ha concluso anzitempo il contratto triennale con Honda, lavorando in tempi stretti per preparare le due Suzuki GSX-R 1000 secondo le specifiche FIM EWC in vista della 24 Heures Moto Le Mans del 21-22 aprile prossimi.

Proprio sul Circuito Bugatti nella giornata odierna Motors Events ha svelato la propria Gixxer, scesa in pista per i primi chilometri dell’anno nuovo insieme ad altre squadre del FIM EWC (Suzuki S.E.R.T., Honda Endurance Racing, YART Yamaha). La livrea mostra sempre il main sponsor April Moto, mentre in termini di piloti non ci saranno novità: riconfermata la fiducia al cinque volte iridato Matthieu Lagrive, ia belga Gregory Fastre più Baptiste Guittet, strappato allo Junior Team LMS Suzuki dal Bol d’Or 2017.

Oltre alla Suzuki GSX-R 1000 EWC, Motors Events porterà in pista una seconda moto preparata secondo le specifiche della classe Superstock ed iscritta sotto le insegne del Team Dunlop Motors Events.

Corsedimoto.com porta il Mondiale Endurance FIM EWC in TV e web per l’Italia

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy