FIM EWC: Kenny Foray passa al team Völpker NRT48

FIM EWC: Kenny Foray passa al team Völpker NRT48

Il team Völpker NRT48 si assicura Kenny Foray per i restanti eventi del FIM EWC 2017/2018: grandi ambizioni dopo il podio sfiorato al Bol d’Or.

di Alessio Piana, @alessiopiana130
Kenny Foray posa accanto alla BMW Volpker NRT48

Una squadra piccola, ma ben strutturata e senza alcun dubbio ambiziosa. Il team Völpker NRT48 per i restanti eventi della stagione 2017/2018 del Mondiale Endurance FIM EWC si è assicurata un top rider della specialità come Kenny Foray, atteso “capitano” della squadra tedesca in sella alla BMW S1000RR #48 preparata secondo le specifiche della top class EWC.

Legatosi dal 2016 a BMW, il forte pilota francese ha difeso i colori della casa dell’Elica nell’Endurance con i team Penz13 e, più recentemente, con Tecmas. Se con quest’ultima compagine proseguirà l’impegno nel FSBK Championnat de France Superbike con l’obiettivo di difendere il titolo conquistato lo scorso anno, nel FIM EWC a partire dalla 24 Heures Moto Le Mans passerà a Völpker NRT48 disputando anche i restanti eventi del calendario.

Un programma a tempo pieno (Tecmas prenderà parte alle sole 24 ore di Le Mans e Bol d’Or) ha convinto il Campione del Mondo 2014 a questo cambio di team, offrendo il proprio contributo ad una squadra che, nelle passate stagioni, ha sfiorato il titolo di classe Superstock. Dal Bol d’Or passata alla top class EWC, Völpker NRT48 ha subito sfiorato un clamoroso podio assoluto, sfumato soltanto all’ultimo giro al culmine di un avvincente duello tra la velocissima Lucy Glockner e Sebastien Gimbert (Honda Endurance Racing).

Di fatto Völpker NRT48 punta ad assumere il ruolo di team di riferimento BMW Motorrad Motorsport nel Mondiale Endurance, ma la concorrenza non manca: oltre a Tecmas (con Julien Da Costa, Camille Hedelin e David Perret), IVRacing BMW CSEU (Karel Hanika, Jakub Smrz, Matej Smrz e Sylvain Barrier), a breve anche Penz13 formalizzerà i programmi relativi alla 24 ore di Le Mans 2018…

Corsedimoto.com porta il Mondiale Endurance FIM EWC in TV e web per l’Italia

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy