FIM EWC: Erwan Nigon completa la line up Honda Endurance Racing

FIM EWC: Erwan Nigon completa la line up Honda Endurance Racing

Erwan Nigon affiancherà Sebastien Gimbert e Gregory Leblanc al team Honda Endurance Racing a partire dalla 24 ore di Le Mans del FIM EWC 2017/2018.

di Alessio Piana, @alessiopiana130
Erwan Nigon con i nuovi colori Honda Endurance Racing

Con Yonny Hernandez impegnato nel Mondiale Superbike, Honda Endurance Racing ha individuato un pilota di comprovata esperienza nella specialità come Erwan Nigon per sostituire il motociclista colombiano e completare la line-up che affronterà i restanti eventi del FIM EWC 2017/2018 a partire dalla 24 Heures Moto Le Mans del 21-22 aprile prossimi.

Nigon, nell’ultimo triennio pilota Trick Star Racing si alternerà in sella alla Honda CBR 1000RR Fireblade #111 ai riconfermati Sebastien Gimbert (dal 2014 con la squadra di riferimento Honda Motor Europe del FIM EWC) e Gregory Leblanc, insieme ad Hernandez artefici del podio conquistato al Bol d’Or.

Il forte pilota francese nell’Endurance ha difeso i colori di squadre come Suzuki S.E.R.T., BMW Motorrad France BMP99, Kawasaki SRC e GMT94 Yamaha, prima di passare alla Kawasaki del Trick Star Racing per la 8 ore di Suzuka e per tutta la stagione 2016/2017 del Mondiale Endurance, conquistando un podio al Bol d’Or 2016 (3° assoluto).

In questi giorni Erwan Nigon ha preso contatto con la Fireblade di Honda Endurance Racing a Nogaro per un primo test 2018, tornando a collaborare con Sebastien Gimbert (i due a lungo sono stati compagni di squadra in BMW, persino rivali nel FSBK Championnat de France Superbike…) e con Gregory Leblanc, quest’ultimo suo teammate recentemente alla 8 ore di Suzuka 2017 con Trick Star.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy