FIM EWC: Christian e Federico Napoli con Atomic Motosport

FIM EWC: Christian e Federico Napoli con Atomic Motosport

Per la stagione 2018/2019 del FIM EWC i fratelli Christian e Federico Napoli entreranno a far parte dell’Atomic Motosport in sella ad una Suzuki GSX-R 1000 Superstock.

di Alessio Piana, @alessiopiana130
I fratelli Christian e Federico Napoli

La “nazionale azzurra” del Mondiale Endurance FIM EWC trova una (doppia) conferma importante. Al via della stagione 2018/2019 che scatterà il prossimo mese di settembre con il Bol d’Or al Circuit Paul Ricard di Le Castellet, i fratelli Christian e Federico Napoli difenderanno i colori dell’Atomic Motosport, squadra francese ben attrezzata e da anni protagonista della classe Superstock con moto Suzuki.

Dopo le pregresse esperienze con No Limits Suzuki e, nella stagione 2017/2018, con il debuttante team AvioBike conquistando un 6° posto di classe proprio al Bol d’Or, i fratelli Napoli hanno trovato l’accordo con un team d’oltralpe per puntare in alto nella FIM Endurance World Cup riservata alla classe Superstock.

Abbiamo iniziato a parlare con la squadra dopo la 8 ore di Oschersleben riuscendo a definire l’accordo settimana scorsa“, rivela Christian Napoli. “Saremo al via di tutte e quattro le gare della classe Superstock in sella ad una Suzuki GSX-R 1000 gommata Dunlop e con Guillaume Antiga a completare l’equipaggio. Abbiamo fortemente voluto trovare questa intesa, siamo dell’idea che la nuova GSX-R 1000 sia una moto competitiva, con un gran motore e, soprattutto, affidabile. Inoltre il nostro intento era di correre con una squadra francese che, di fatto, nell’Endurance hanno una grande esperienza“.

Napoli Bros
I “Napoli Bros” entrano a far parte del team Atomic Motosport
I “Napoli Bros” proseguiranno così la loro militanza nel FIM EWC iniziata nel settembre 2015. “Perché l’Endurance? Perché ci piace molto il campionato, la specialità, il paddock. Qui si respira una bella atmosfera, l’ambiente è decisamente più “alla mano” rispetto ad altri campionati nazionali ed internazionali: quando vai ai box di team ufficiali sono tutti molto disponibili, un fatto decisamente poco usuale nel motociclismo. Inoltre l’Endurance ti appassiona un sacco perché si tratta di una specialità dove è l’insieme a fare la differenza: la squadra, i meccanici, i tuoi compagni di equipaggio, strategie, soste veloci… Davvero fantastico! Per noi la prima volta è stata nel 2015 al Bol d’Or con No Limits ed è nata questa passione che prosegue tuttora“.

La stagione 2018/2019 inizierà presto. “Con Atomic prenderemo parte ai Test Pre-Bol d’Or tra poche settimane“, afferma Napoli. “Sarà un mese di agosto ed una stagione molto impegnativa dove cercheremo di dare il massimo. Per noi è una grande opportunità e siamo grati a Light Flow che ci supporta da anni, così come il Moto Club TTN ed il nostro preparatore Dennis Giusto, il cui apporto è fondamentale per prepararsi ad una specialità così probante come l’Endurance“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy