Europeo Minimoto-MiniGP: a Franciacorta l’evento più atteso del 2017

Europeo Minimoto-MiniGP: a Franciacorta l’evento più atteso del 2017

Inizia la settimana dell’attesissima tappa italiana dell’EMRRC (European Mini Road Racing Championship): tutte le informazioni utili e le ultime novità a pochi giorni dal via

Il poster dell'Europeo Minimoto-MiniGP a Franciacorta

Ci siamo! A Franciacorta tutto è pronto il round italiano dell’EMRRC (European Mini Road Racing Championship), l’Europeo Minimoto-MiniGP sotto l’egida FIM Europe che vede la Federazione Motociclistica Italiana impegnata a pieno regime nel lavoro promozional-organizzativo per la buona riuscita di uno degli eventi più attesi a livello nazionale ed internazionale.

PIENONE – Tra l’Autodromo “Daniel Bonara” di Franciacorta e la Castrezzato Motorsport Arena si sfideranno i talenti delle “ruote basse” tra MiniGP e Minimoto, con il rimarchevole traguardo di 60 iscritti raggiunto con largo anticipo rispetto al super-weekend di gara in programma da giovedì 3 a domenica 6 agosto.Un dato che testimonia la bontà del lavoro compiuto nei mesi scorsi dall’Autodromo di Franciacorta e da tutto lo staff tecnico ed organizzativo della FMI, con professionalità, competenza e passione dedicatosi a garantire nell’ultimo biennio una nuova spinta propulsiva a tutto il movimento, rilanciando con successo l’attività giovanile biennio partendo dal successo riscontrato nel CIV Junior (contenitore dei Campionati Italiani Minimoto e MiniGP) in termini sportivi ed organizzativi.

LE CATEGORIE – Sotto l’aspetto prettamente sportivo, la Castrezzato Motorsport Arena sarà il palcoscenico dell’Europeo Minimoto suddiviso nelle classi Junior A, Junior B (mutuando il medesimo regolamento del Campionato Italiano) e l’inedita Junior C (al debutto in esclusiva assoluta per questa manifestazione), così come per le graduatorie Open A e Open B (con distinzione di peso superiore e inferiore ai 78kg). L’Autodromo “Daniel Bonara” di Franciacorta ospiterà invece le gare dell’Europeo MiniGP con protagonisti i piloti delle classi MiniGP 50cc, OHVALE 110, OHVALE 160/190 e NSF100, quest’ultima con regolamentazione FIM Europe.

EVENTI – Parallelamente alla disputa di prove, qualifiche e gare, una serie di attività ed eventi collaterali catalizzeranno l’attenzione ogni sera, intrattenendo piloti, addetti ai lavori e pubblico nella diffusione della cultura sportiva all’insegna del “Made in Italy”. In particolare giovedì 3 agosto alle 20:00 in punto è prevista la cerimonia di apertura con il taglio del nastro in pit-lane e la relativa parata dei piloti partecipanti di ciascuna nazione. Ad impreziosire una serata assolutamente imperdibile, l’impegno organizzativo offrirà uno splendido spettacolo pirotecnico con annessa cena ufficiale.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy