ESCLUSIVO Eddi La Marra torna a correre!

ESCLUSIVO Eddi La Marra torna a correre!

Dopo lo spaventoso incidente dell’agosto 2013, Eddi La Marra correrà nel fine settimana dell’1-2 ottobre al Mugello nella Coppa Italia preparando il suo ritorno in Superbike…

di Gianluigi Ragno Misterhelmet, @misterhelmet

La notizia più bella dell’anno va data così, come una secchiata d’acqua fredda nel deserto. Eddi La Marra, torna a correre e c’è poco da girarci intorno. Il brutto incidente del 27 agosto del 2013 occorsogli a Misano mentre collaudava la Panigale, fu gravissimo, la promessa laziale della Ducati picchiò la testa e rischiò di morire. Il dramma sembrava aver chiuso ogni porta alla promessa Ducati, costretto a festeggiare la corona  di campione Italiano in “contumacia”, sul lettino dell’ospedale… e invece no.

Dopo 3 anni e briciole Eddi tornerà in pista al Mugello per la Coppa Italia, ma non finisce qui.

Il week end toscano non sarà un single shot bensì un vero e proprio shakedown per togliere la ruggine, le paure e i postumi soprattutto mentali, di un incidente nero seguito da un periodo ancora più buio dove le luci si erano spente proprio tutte.

E servirà per preparare il ritorno vero, quello nel Campionato Italiano Superbike sulla Ducati del Team Barni, come a ricucire uno strappo che tanto male aveva fatto e che sembrava tanto insanabile quanto ingiusto. E invece no. C’è un’altra chance per lui e per noi.

Nei link qui sotto tutta la vicenda di Eddi La Marra: l’incidente a Misano mentre collaudata la Ducati ufficiale per preparare il debutto nel Mondiale, l’intervento, il tricolore vinto comunque ma festeggiato sul letto d’ospedale e il ritorno in pubblico, mesi dopo il dramma.

L’incidente di Eddi

L’intervento chirurgico alla testa

La convalescenza e la prima apparizione in pubblico

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy