ESCLUSIVO Eddi La Marra torna a correre!

ESCLUSIVO Eddi La Marra torna a correre!

Dopo lo spaventoso incidente dell’agosto 2013, Eddi La Marra correrà nel fine settimana dell’1-2 ottobre al Mugello nella Coppa Italia preparando il suo ritorno in Superbike…

La notizia più bella dell’anno va data così, come una secchiata d’acqua fredda nel deserto. Eddi La Marra, torna a correre e c’è poco da girarci intorno. Il brutto incidente del 27 agosto del 2013 occorsogli a Misano mentre collaudava la Panigale, fu gravissimo, la promessa laziale della Ducati picchiò la testa e rischiò di morire. Il dramma sembrava aver chiuso ogni porta alla promessa Ducati, costretto a festeggiare la corona  di campione Italiano in “contumacia”, sul lettino dell’ospedale… e invece no.

Dopo 3 anni e briciole Eddi tornerà in pista al Mugello per la Coppa Italia, ma non finisce qui.

Il week end toscano non sarà un single shot bensì un vero e proprio shakedown per togliere la ruggine, le paure e i postumi soprattutto mentali, di un incidente nero seguito da un periodo ancora più buio dove le luci si erano spente proprio tutte.

E servirà per preparare il ritorno vero, quello nel Campionato Italiano Superbike sulla Ducati del Team Barni, come a ricucire uno strappo che tanto male aveva fatto e che sembrava tanto insanabile quanto ingiusto. E invece no. C’è un’altra chance per lui e per noi.

Nei link qui sotto tutta la vicenda di Eddi La Marra: l’incidente a Misano mentre collaudata la Ducati ufficiale per preparare il debutto nel Mondiale, l’intervento, il tricolore vinto comunque ma festeggiato sul letto d’ospedale e il ritorno in pubblico, mesi dopo il dramma.

L’incidente di Eddi

L’intervento chirurgico alla testa

La convalescenza e la prima apparizione in pubblico

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy