World Endurance: Yamaha GMT94 con Checa, Lavilla e Foray

World Endurance: Yamaha GMT94 con Checa, Lavilla e Foray

Nuovo equipaggio 2010

Commenta per primo!

Il 2009 è stato l’anno più difficile per Yamaha GMT94 nell’Endurance. La squadra pluridecorata della specialità condotta da Christophe Guyot ha concluso le classiche di Le Mans e Magny Cours dopo poche ore di gara, rifacendosi con la vittoria nel Campionato francese Superbike con Christophe Guyot, mentre i risultati nel mondiale di categoria con David Checa non sono stati proprio esaltanti. Per il 2010 c’è voglia di riscatto e di cambiamento, come viene dimostrato all’annuncio dei programmi GMT94.

Christophe Guyot ha confermato l’addio al World Superbike (al massimo vedremo una R1 come wild card a Magny Cours), mentre ci sarà un equipaggio tutto nuovo nell’Endurance. Per sopperire all’addio di Erwan Nigon e Sebastien Gimbert, che insieme sono passati al progetto di BMW France e Michelin nella categoria, sono stati ingaggiati due piloti che correranno al fianco di David Checa, confermato per la settima (!) stagione consecutiva.

Il primo nome è quello di Gregorio Lavilla, che passa così alle corse di durata dopo aver militato a lungo nel WSBK e vinto il campionato britannico nel 2005. Il pilota spagnolo affiancherà Checa e Kenny Foray, quest’ultimo al via anche nel FSBK per cercare di confermare il titolo conquistato quest’anno.

Al momento Yamaha GMT94 ha confermato la partecipazione soltanto alla 24 ore di Le Mans ed il Bol d’Or di Magny Cours, dove ritroverà vecchi e nuovi concorrenti per riappropriarsi della vittoria che manca ormai da un paio di stagioni.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy