World Endurance: test per Suzuki SERT a Magny Cours

World Endurance: test per Suzuki SERT a Magny Cours

Prove in vista del Bol d’Or

Commenta per primo!

Nonostante il ridimensionamento del budget da parte della casa madre, la SERT (Suzuki Endurance Racing Team) si è potuta permettere in questi giorni di provare a Magny Cours, con dei test finalizzati alla preparazione del Bol d’Or del prossimo mese di settembre. A queste prove era presente il team SERT al gran completo: Dominique Meliand al timone di comando, due GSX-R 1000 K9 ed i piloti Guillaume Dietrich (arrivato da Poznan dove ha corso e vinto nel campionato polacco Superbike) e Vincent Phillipe (capoclassifica del FSBK).

Questi test sono stati molto impegnativi, anche perchè si è girato in notturna. La SERT si è così portata avanti nel lavoro di sviluppo in vista del Bol d’Or, seconda ed ultima gara alla quale prenderà parte in questa stagione e fondamentale per la definizione dei programmi 2010. Dopo la sconfitta di Le Mans, infatti, è richiesta una prova d’orgoglio, e Magny Cours non si potrà sbagliare.

SERT pertanto ha cercato di migliorare il livello di competitività della propria GSX-R 1000 K9 nonchè delle coperture Dunlop, parse un pò indietro rispetto alle Michelin montate dagli squadroni Honda France e Yamaha YART, di un altro livello alla recente 24 ore di Le Mans.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy