World Endurance: test per Kawasaki Bolliger a Valencia

World Endurance: test per Kawasaki Bolliger a Valencia

In pista al Ricardo Tormo

Commenta per primo!

Ospite dei test organizzati da Kawasaki Motors Europe (ai quali hanno preso parte i team ufficiali di Akashi dei campionati internazionali), il team Bolliger Switzerland è stato impegnato nelle giornate di mercoledì 25 e giovedì 26 marzo all’Autodromo Ricardo Tormo di Valencia per due giorni di prove finalizzati alla preparazione della stagione 2009 del World Endurance. Sul tracciato iberico la ZX-10R ha svolto la seconda sessione di test stagionali dopo l’esordio di Albacete avvenuto il mese di febbraio scorso.

Presente al gran completo, l’equipaggio Bolliger Switzerland ha girato con continuità con i piloti titolari: Horst Saiger, Patric Muff ed il neo-acquisto Rico Penzkofer, arrivato da BMW Motorrad Motorsport. In vista dell’esordio stagionale del Mondiale Endurance il team Bolliger proverà a Le Mans nelle giornate del 31 marzo e 1 aprile insieme ad altre squadre della specialità.

Sarà l’occasione per girare sul tracciato Bugatti a meno di un mese dalla 24 ore, dove Kawasaki Bolliger punterà a raccogliere punti pesanti per la classifica, essendo una delle poche squadre iscritte in forma permanente alla serie.

Alessio Piana

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy