World Endurance: test a Valencia per YART

World Endurance: test a Valencia per YART

Yamaha Austria prova la nuova YZF R1 gommata Michelin

Commenta per primo!

All’Autodromo Ricardo Tormo di Valencia si sono tenuti i primi test del YART, Yamaha Austria Racing Team, compagine pronta a dare l’assalto quest’anno al titolo iridato Endurance dopo le buone performance dello scorso anno (culminato con il successo alla 8 ore di Doha). La compagine austriaca si è ritrovata al Ricardo Tormo con… tutto nuovo: moto (la nuova YZF-R1) e pneumatici (da Dunlop a Michelin).

Non i piloti, tutti riconfermati, da Gwen Giabbani a Igor Jerman (per lui sesto anno in YART) passando per Steve Martin. Il terzetto Yamaha Austria ha svolto un lavoro intenso a Valencia, anche se non sono stati facilitati dalle condizioni atmosferiche, con tanta pioggia nella prima giornata di prova. Nell’ultimo giorno di test a Valencia, tuttavia, è comparso il sole, con i piloti molto attivi nel conoscere la nuova R1 e perfezionare l’adattamento alle coperture Michelin.

Il bilancio, come spesso si suol dire in questi casi, è stato più che positivo, con la squadra che ha detto di essere molto felice del passaggio alle gomme francesi in questa stagione.

Alessio Piana

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy