World Endurance: Suzuki SERT presente in tutte le gare 2010

World Endurance: Suzuki SERT presente in tutte le gare 2010

Programma completo

Commenta per primo!

Dopo un anno dove è stato deciso, per via dei tagli del budget da parte della casa madre, di limitare la partecipazione ai soli eventi della 24 ore di Le Mans e Bol d’Or, nel 2010 la SERT, Suzuki Endurance Racing Team, sarà al via di tutte le gare del FIM World Endurance. La squadra diretta dal “leggendario” Dominique Meliand ha ricevuto proprio in questi giorni l’OK da parte della Suzuki, che insieme alla filiale francese ha reperito il budget per consentire l’impegno full-time nel World Endurance, anche se per un solo equipaggio.

Confermata al momento è la partecipazione di una GSX-R 1000 gommata Dunlop affidata a Vincent Philippe, Guillaume Dietrich e Freddy Foray, “promosso” dopo il buon esordio al Bol d’Or con la SERT dopo anni di permanenza allo Junior Team Suzuki nella classe Superstock.

SERT tornerà quindi a lottare per il titolo mondiale endurance, per una squadra che dal 1981 ad oggi ha vinto tutto quello che c’era da vincere: nella bacheca dei trofei si contano 7 affermazioni alla 24 ore di Le Mans, 12 al Bol d’Or, 10 titoli mondiali Endurance e 2 nella “Master of Endurance”, serie istituita negli anni passati raggruppando le 24 ore di Le Mans, Magny Cours e Liegi-Spa Francorchamps.

Suzuki Endurance Racing Team ha vinto lo scorso anno il Bol d’Or di Magny Cours con l’inedito trio composto da Vincent Philippe, Olivier Four (di ritorno dopo aver corso con SERT nel 2004/05) e Freddy Foray, complice l’infortunio di Dietrich e l’indisponibilità di Barry Veneman.

Pensando al 2010 SERT ha già dato il via al programma dei test, con una giornata a Magny Cours ed una successiva a Miraval, circuito di prova della Dunlop che vedrà nella squadra francese il proprio team ufficiale e di riferimento nella categoria.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy