World Endurance: nasce il team Honda TT Legends con McGuinness, Plater e Amor!

World Endurance: nasce il team Honda TT Legends con McGuinness, Plater e Amor!

Torna nell’Endurance la Honda

Commenta per primo!

Sorpresa al Motorcycle Live, Salone della Moto di Birmingham. Honda ha annunciato che nella prossima stagione sarà al via, in forma ufficiale, al Mondiale Endurance con una squadra… leggendaria! Gestita da Neil Tuxworth, boss del team HM Plant Honda e responsabile di Honda Racing UK, si chiamerà “Honda TT Legends“: un nome non a caso vedendo i tre piloti che saliranno in sella alla Honda CBR 1000RR in tutti i round del FIM Endurance World Championship 2011.

Il primo è quello di John McGuinness, 15 vittorie al TT, vera e propria leggenda vivente delle road races. Al suo fianco ci sarà Steve Plater, di ritorno nell’Endurance dopo esser stato pilota di Kawasaki (vinse nel 2007 la 6 ore di Albacete) e Honda France (2° alla 24 ore di Le Mans nel 2009). I due piloti saranno affiancati a Le Mans e Bol d’Or da Keith Amor, completando un terzetto davvero senza precedenti.

Il team “Honda TT Legends” è stato presentato ufficialmente al Motorcycle Live di Birmingham con la presenza di Robert Watherston, manager di Honda Europe, che ha voluto ricordare l’impegno di Honda nelle competizioni motociclistiche visto anche come una vetrine per i modelli di serie, nello specifico la Honda CBR 1000RR.

Neil Tuxworth, che di Honda TT Legends sarà il team manager, ha confermato lo sviluppo di una Fireblade specifica per l’Endurance con la speranza di veder la propria squadra ben figurare anche nelle corse di durata, con la scelta dei piloti non casuale e con tanta voglia di ottenere un successo magari a Donington Park, new entry del calendario.

Prevedibilmente entusiasti i piloti, con Steve Plater il più esperto dei tre nell’Endurance, concentratosi esclusivamente in ottica 2011 su questo campionato lasciando le corse su strada a John McGuinness e Keith Amor. Nella conferenza stampa non si è parlato di obiettivi, anche se la speranza è di ben figurare in termini assoluti e mostrare il brand Honda al top anche nel FIM EWC.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy