World Endurance: Meliand conferma i programmi Suzuki SERT

World Endurance: Meliand conferma i programmi Suzuki SERT

Solo Le Mans e Bol d’Or in questa stagione

Dominique Meliand, storico timoniere della SERT (Suzuki Endurance Racing Team), ha confermato i piani della propria squadra per il 2009. Come ampiamente annunciato nei precedenti mesi, SERT sarà al via soltanto delle due maratone francesi dell’Endurance, ovvero la 24 ore di Le Mans ed il Bol d’Or, dove da anni Suzuki-SERT è imbattuta. La grande novità per quest’anno, sarà, tuttavia, l’impegno limitata ad una sola moto, naturalmente una GSX-R 1000 K9, affidata al terzetto Vincent Philippe, Guillaume Dietrich (Campione in carica del FSBK) e Barry Veneman, pilota Suzuki nel Mondiale Supersport con il team Hoegee.

Quest’anno la Suzuki ha ridotto notevolmente il budget a causa della crisi economica“, ha detto Meliand. “Per questo saremo al via solo di Magny Cours e Le Mans con una moto. Prenderemo parte a tutti i test, ma non al mondiale endurance: la speranza è di essere al via il prossimo anno“.

Suzuki SERT ha vinto il Mondiale Endurance nelle ultime 4 stagioni: sarà sicuramente un’assenza che si farà sentire lasciando, tuttavia, campo aperto alle squadre private senza alcun supporto ufficiale della casa madre.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy