World Endurance: in anteprima ecco il calendario 2010

World Endurance: in anteprima ecco il calendario 2010

Salta Oschersleben?

Commenta per primo!

Manca ancora l’ufficialità da parte della FIM (Federazione Internazionale), ma sostanzialmente il Calendario 2010 del Mondiale Endurance è già stato definito. Al momento la prima bozza, provvisoria, conta solo 5 appuntamenti, con l’abbandono della tappa in Germania a Oschersleben che, nonostante tutto, ha quasi sempre contato un discreto seguito di pubblico.

Questa rappresenta al momento l’unica novità del 2010. Confermato l’inizio della stagione con la 24 ore di Le Mans nel weekend del 17 aprile, a cui seguirà un mese più tardi la 8 ore di Albacete, a fine luglio la trasferta “facoltativa” di Suzuka, il Bol d’Or di Magny Cours e come da tradizione ed esigenze “commerciali” la 8 ore di Doha a chiuder il campionato il 14 novembre.

Sono così cinque le prove confermate del World Endurance 2009, povero sul piano numerico, ma se non altro con la certezza di poter contare sulle grandi classiche della specialità quali Le Mans, Suzuka e Bol d’Or.

La FIM, gestore del campionato, dovrebbe annunciare a breve il Calendario che qui sotto proponiamo con date, eventi e nazioni già certe di far parte della stagione 2010.

Qtel FIM Endurance World Championship 2010
Il Calendario provvisorio

17/04: 24h Le Mans (Francia)
23/05: 8h Albacete (Spagna)
25/07: 8h Suzuka (Giappone)
11/09: Bol d’Or (Francia)
14/11: 8h Doha (Qatar)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy