World Endurance: fervono i preparativi per Oschersleben

World Endurance: fervono i preparativi per Oschersleben

Seconda prova del 2009 dopo Le Mans

Commenta per primo!

Si chiamerà German Speedweek, ed una ragione ci sarà. Dal 28 al 31 maggio prossimi la “Motorsport Arena” di Oschersleben ospiterà una full-immersion dedicata al motociclismo che vedrà nella 8 ore rientrante nel calendario del World Endurance il proprio “main event”. Sarà la seconda prova stagionale dopo Le Mans, e per dare un’ulteriore importanza all’evento e alla serie ci sarà l’equipaggio vincitore sul tracciato della Sarthè, ovvero Yamaha Austria Racing Team, capace di battere gli squadroni di Honda France, Yamaha GMT94 e Suzuki SERT, non iscritti in forma permanente alla serie.

A Oschersleben tutti contro YART #7, ma anche tutti pronti ad assistere ad un weekend dove sono in programma concerti, raduni motociclistiche, esibizioni di moto d’epoca (ci sarà il team Yamaha Classic), gare di sidecar, Super-Mono e monomarca KTM Super Duke.

Naturalmente l’Endurance reciterà un ruolo fondamentale nella buona riuscita della manifestazione, e per questo ci saranno diverse squadre e piloti molto rinomati in Germania. A questo proposito, anche se resta da confermare ufficialmente, è attesa in forma privata una BMW S1000RR in pista, novità assoluta per quanto concerne le gare di durata..

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy