World Endurance: Ellison e Richards con Phase One a Losail

World Endurance: Ellison e Richards con Phase One a Losail

Dream team per Doha

Commenta per primo!

Il team tre volte campione mondiale Endurance, Phase One, ha annunciato l’equipaggio che correrà con la Yamaha YZF R1 #3 nell’ultimo evento stagionale di Doha, il prossimo 14 novembre. Con la squadra britannica ci sarà nuovamente Pedro Vallcaneras, non più i fratelli australiani Alex e Damian Cudlin, con i quali si è giunta alla conclusione anticipata del contratto.

Al loro posto Russell Benney, team manager Phase One, ha deciso di richiamare due piloti che hanno già corso con questa squadra, volti conosciuti a livello internazionale: Glen Richards e James Ellison. Il primo quest’anno ha militato con HM Plant Honda nel British Superbike, dopo aver conquistato in precedenza i titoli britannici di Supersport e Superstock 1000.

Quanto a James Ellison è vice-campione BSB 2009, con esperienze anche in MotoGP, AMA Superbike e World Endurance, dove si è laureato campione del mondo 2003 proprio con il team Phase One.

I due, che si son dati battaglia nel British Superbike quest’anno, faranno squadra insieme con Vallcaneras per cercare di riportare Phase One sul gradino più alto del podio in quella che è stata sicuramente la stagione più difficile e problematica dopo i tre titoli conquistati nell’arco di 25 anni di storia (celebrati in occasione del Bol d’Or di Magny Cours).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy