World Endurance: Bolliger Switzerland resta al comando della classifica

World Endurance: Bolliger Switzerland resta al comando della classifica

Grazie al 9° posto di Suzuka

di Redazione Corsedimoto

La scelta di correre anche alla 8 ore di Suzuka si è rivelata una mossa vincente in prospettiva campionato per il Bolliger Team Switzerland. Giunti in Giappone al comando della classifica FIM EWC, la squadra svizzera al 26° anno di partecipazione alle competizioni di durata si è riconfermata in testa alla graduatoria registrando un risultato storico: 9° assoluti, primo equipaggio europeo in gara.

Punti importanti che consentono alla Kawasaki Ninja ZX-10R #8 gommata Pirelli di condurre con il terzetto composto da Horst Saiger, Patric Muff e Roman Stamm, i primi due a Suzuka già nel 2008, il terzo con un’esperienza datata 2005.

Non sono stati commessi errori guardando sulla distanza di gara con un pensiero alla classifica: guadagnare 8 punti su Yamaha Austria è stato un bel bottino, con la consapevolezza di doversi riconfermare tra Bol d’Or e Doha.

L’unico problema è stato riscontrato dopo 10 giri, quando Horst Saiger è stato costretto ad una sosta supplementare ai box che non ha pregiudicato le possibilità di conseguire una top ten storica per Bolliger Switzerland, importantissima per il campionato.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy