World Endurance: adesso è ufficiale, la BMW sarà al via con la S1000RR

World Endurance: adesso è ufficiale, la BMW sarà al via con la S1000RR

Progetto di Michelin e BMW France

Commenta per primo!

Dopo le indiscrezioni di queste ultime settimane, adesso è arrivata la conferma ufficiale. BMW torna nel mondiale Endurance, ma questa volta per puntare alla vittoria assoluta di campionato e delle classiche come la 24 ore di Le Mans ed il Bol d’Or. Il progetto, voluto da Michelin e BMW France, sarà gestito dal team di Bernard Rigoni, quest’anno impegnato a Le Mans con Honda France, e con il supporto tecnico di Daffix Moto.

Nelle gare del World Endurance troveremo così una BMW S1000RR ufficiale gommata Michelin, affidata ad un vero e proprio dream team composto da Matthieu Lagrive, Erwan Nigon e Sebastien Gimbert. Quest’ultimo correrà anche il campionato francese Superbike, vinto quest’anno con la Yamaha del team GMT94.

La BMW si confronterà così con Yamaha Austria (squadra campione del mondo in carica), il Suzuki Endurance Racing Team (SERT), Yamaha GMT94 e Kawasaki France.

La S1000RR ha già debuttato in una gara di durata, quest’anno al Bol d’Or di Magny Cours nella classe Superstock grazie al team Sikora by Prorace. Nel 2010 l’obiettivo sarà invece quello di vincere nell’assoluta.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy