World Endurance: a Le Mans i primi test collettivi

World Endurance: a Le Mans i primi test collettivi

Prove collettive in vista della prossima 24 ore della Sarthè

Il Mondiale Endurance 2009 è alle porte, e per questo nelle giornate del 17 e 18 marzo molte squadre si ritroveranno sul circuito Bugatti di Le Mans per i primi test collettivi di questa stagione. Sul leggendario tracciato della Sarthè scenderanno in pista non solo le squadre iscritte in forma permanente al campionato, ma anche i team che prenderanno parte solo alle maratone endurance della Francia, ovvero Le Mans ed il Bol d’Or.

Tra queste è confermata l’adesione alle prove della SERT (Suzuki Endurance Racing Team), squadra dominatrice delle gare di durata dello scorso anno con la vittoria a Le Mans, Bol d’Or e nel campionato del mondo. SERT correrà quest’anno soltanto a Le Mans e Magny Cours, così come Kawasaki France, che in appoggio al Gilles Stafler Racing porterà in pista una Ninja ZX-10R per Kenny Foray, Julien Da Costa più un pilota da annunciare.

Chiude lo schieramento delle squadre più attese a questi test Honda France, di ritorno dopo anni di assenza con una Fireblade preparazione Ten Kate affidata ad un terzetto… leggendario: Matthieu Lagrive, Jean Michel Bayle e Sebastien Charpentier.

Alessio Piana

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy