Kawasaki France programma il 2009

Kawasaki France programma il 2009

Nuovo supporto tecnico e due piloti come Da Costa e Foray

di Redazione Corsedimoto

Lo scorso novembre Kawasaki France aveva in mente un programma ambizioso per il Mondiale Endurance 2009: partecipazione a tutti i round in calendario (eccezion fatta per la 8 ore di Suzuka), piloti professionisti in squadra per puntare al titolo, supporto tecnico del Gil Motorsport, squadra fino allo scorso anno ufficiale Kawasaki nel World Supersport. Di tutto questo si è fatto ben poco, anche complice la drastica riduzione di budget per via della ben nota crisi economica.

Quest’anno Kawasaki France correrà sì nell’Endurance, ma limitando il proprio programma alle sole 24 ore di Le Mans e Bol d’Or di Magny Cours, il tutto con una Ninja ZX-10R che sarà preparata non dal Gil Motorsport, bensì da Gilles Stafler. Parlando invece di piloti, ci saranno drastici cambiamenti.

Julian Mazuecos, pilota di punta fino lo scorso anno, ha firmato con BMW per correre l’IDM Superbike con la debuttante S1000RR. A sorpresa anche Erwan Nigon ha deciso di lasciare Kawasaki France, nonostante un contratto siglato anche per il 2009, per passare al GMT-94: con l’ex meteora del Mondiale 250cc, nonchè tester Michelin per la MotoGP (è salito in sella anche ad una Honda RC212V la scorsa estate tra Barcellona, Brno e Indianapolis), si andrà in tribunale.

Senza più Mazuecos e Nigon, Kawasaki France ha così ingaggiato Kenny Foray e Julien Da Costa, quest’ultimo al via sempre con una ZX-10R nel British Superbike. Quanto prima sarà annunciato anche il nome del terzo pilota, più una “riserva” d’obbligo per maratone come Le Mans e Bol d’Or.

Alessio Piana

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy