Endurance: Yamaha GMT94 annuncia l’equipaggio per la stagione 2014

Endurance: Yamaha GMT94 annuncia l’equipaggio per la stagione 2014

Novità Gines e Mahias

Commenta per primo!

In occasione del Salon de la Moto a Versailles (Paris), il team GMT94 e Yamaha Motor France hanno svelato ufficialmente l’equipaggio che darà l’assalto al FIM Endurance World Championship 2014. A 10 anni dal trionfo iridato del 2004, la compagine di Christophe Guyot, con il supporto di Yamaha Motor France e Michelin, ha riconfermato per l’undicesimo anno consecutivo David Checa, artefice dei principali successi GMT94 nell’Endurance, nuovamente pilota di punta in sella alla Yamaha YZF R1 #94.

Accanto a Checa correrà nuovamente Kenny Foray, per il quinto anno di fila portacolori della compagine transalpina, mentre ci saranno due novità assolute per il team Yamaha GMT94.

In qualità di terzo pilota titolare in sostituzione di Matthieu Lagrive è stato ingaggiato Mathieu Gines, Campione francese Supersport in carica con una Yamaha R6 di Dark Dog Academy, già dai trascorsi convincenti nell’Endurance con Junior Team Suzuki LMS, Motors Events (Campione del Mondo Superstock 2011) e Honda TT Legends (alla 24 Heures Moto di Le Mans nel 2012).

Svolgerà invece il ruolo di “riserva” nelle maratone Endurance di 24 ore Lucas Mahias, già con Yamaha DGSport Herock nell’Endurance e 3° classificato con una Yamaha R6 nel Championnat de France Supersport 2013, conosciuto anche per diverse apparizioni nel mondiale Moto2 quest’anno con la TransFIORmers a Brno e con Tech 3 a Valencia.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy