Endurance: Weronica, un team tutto al femminile nel mondiale

Endurance: Weronica, un team tutto al femminile nel mondiale

Anche la nostra Paola Cazzola in sella

Una squadra tutta al femminile al via del Mondiale Endurance. In collaborazione con la FIM Commission for Women in Motorcycling è nato il “Weronica Female Endurance Team“, formazione che prenderà parte alle corse di durata con un equipaggio tutto in rosa.

Con Teresa Filipe in qualità di team manager ci sarà una BMW S1000RR per un poker di motocicliste rinomate in ambito internazionale a cominciare dalla nostra Paola Cazzola, pluri-campionessa italiana, reduce da un’esperienza nel mondiale Supersport dove ha raccolto 2 punti, prima motociclista a riuscirci nella storia (oltretutto al debutto a Phillip Island).

Accanto a Paola ci sarà Melissa Paris, questo fine settimana al via della 200 miglia di Daytona, presenza fissa dei campionati AMA Pro Racing con due gare nel mondiale Supersport come wild card al Miller Motorsports Park.

Completano l’equipaggio Nina Prinz, ex-campionessa europea e pilota ufficiale Yamaha Motor Deutschland nell’IDM Superbike, e Vania Medrano, che dal Guatemala vanta successi nell’Endurance, Motocross e Supermoto.

Il team Weronica prenderà parte ai test Pre-Bol d’Or, primo appuntamento stagionale del FIM Endurance World Championship in agenda sul tracciato di Magny Cours il 16-17 aprile prossimi.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy