Endurance: Team Kawasaki SRC, progetti ambiziosi per il 2013

Endurance: Team Kawasaki SRC, progetti ambiziosi per il 2013

Contattati Foret e Baz

Commenta per primo!

Archiviato un trionfale 2012 con il doppio-titolo nel FSBK tra Superbike (con Julien Da Costa) e Supersport (con Gregory Leblanc) e l’accoppiata Bol d’Or (a 15 anni di distanza dall’ultima affermazione Kawasaki) più 24 Heures Moto di Le Mans (terzo centro consecutivo), il Team Kawasaki SRC, formazione ufficiale Kawasaki France tra Endurance e FSBK, sta definendo in questi giorni i programmi sportivi per la stagione 2013.

Se l’unica certezza è rappresentata dalla dipartita di Julien Da Costa, tornato dopo un lustro in Suzuki S.E.R.T., la compagine di Gilles Stafler punta a ripetere i successi conseguiti nella passata stagione specie nel Mondiale Endurance con la possibilità, considerati i soli 4 round del calendario iridato, addirittura di puntare al massimo alloro.

Per questa ragione, oltre al riconfermatissimo Gregory Leblanc, è a caccia di altri due top-rider per il programma nelle corse di durata, veloci e di esperienza in ambito Endurance per rispondere alle mosse di Suzuki S.E.R.T., BMW Motorrad France, Yamaha GMT94 e YART oltre che di Honda TT Legends.

Al riguardo sono stati fatti i nomi di due piloti Kawasaki dei Mondiali Superbike e Supersport, rispettivamente Loris Baz (portacolori KRT nel WSB) e Fabien Foret (oggi con Kawasaki Mahi Racing Team India in Supersport). Se per il primo difficilmente sarà trovata una liberatoria da parte di Kawasaki Heavy Industries, per il secondo un ritorno nell’Endurance, dopo trionfali esperienze con Yamaha France (successi alle 24 ore di Le Mans e Spa nel 2000) ed il podio con Suzuki S.E.R.T. al Bol d’Or 2012, sembra un’ipotesi percorribile…

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy