Endurance: l’equipaggio di Suzuki SERT per il 2011

Endurance: l’equipaggio di Suzuki SERT per il 2011

Daisaku Sakai titolare

Commenta per primo!

Nei prossimi giorni Dominique Meliand, “condottiero” del Suzuki Endurance Racing Team (S.E.R.T.), troverà conferma dei programmi sportivi 2011 per il FIM Endurance World Championship da parte della Suzuki che ha atteso proprio l’ultimo momento per confermare il budget destinato alle corse di durata.

Nel frattempo è già certa la composizione della squadra 13 volte campione del mondo (10 titoli EWC, 2 Master of Endurance e 1 Coppa del Mondo FIM), con soltanto un cambiamento rispetto al recente passato.

Guillaume Dietrich, come risaputo da diverse settimane, ha lasciato la squadra per dar vita ad un proprio progetto con BMW ed il Coutelle Racing Team. Al suo posto, accanto a Vincent Philippe e Freddy Foray, ci sarà Daisaku Sakai, che con S.E.R.T. ha vinto lo scorso anno la 8 ore di Albacete correndo come “riserva” a Le Mans e Bol d’Or.

Il pilota giapponese è stato promosso titolare cercando di conquistare questa volta il titolo mondiale, vantando già in bacheca il successo alla 8 ore di Suzuka 2009 con Yoshimura.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy