26 Gennaio 2012

Endurance: Kawasaki SRC al via del Bol d’Or e della 24 Ore di Le Mans

Punta al tris a Le Mans

Ha riportato la Kawasaki in trionfo alla 24 ore di Le Mans ponendo la parola fine ad un digiuno lungo 11 anni, riuscendo a bissare questo trionfo 12 mesi più tardi. Il Team Kawasaki SRC, ex-Gilles Stafler Racing nonchè formazione 100 % ufficiale Kawasaki France (testimoniato dal leggendario #11), anche quest’anno prenderà parte alle due classiche dell’Endurance sul suolo francese: le maratone di 24 ore di Magny Cours (Bol d’Or) e Le Mans (24 Heures Moto).

Proprio sul tracciato della Sarthè il Team Kawasaki SRC diretto da Gilles Stafler punta al tris dopo i successi del 2010 e 2011, mentre al Bol d’Or l’obiettivo dichiarato è di riportare la casa di Akashi sul gradino più alto del podio a distanza di 15 anni dall’ultima affermazione datata 1997 (all’epoca si correva ancora sul circuito Paul Ricard di Le Castellet).

Per raggiungere questi traguardi Kawasaki SRC ha puntato sulla riconferma dei due piloti di punta: il velocissimo ex-SERT Julien Da Costa (atteso al via anche del Championnat de France Superbike) e Gregory Leblanc. Non ci sarà più invece Olivier Four, con il posto vacante tuttora da assegnare (anche se in “pole” sembra esserci Freddy Foray).

Come precisato dal Team Kawasaki SRC, il budget al momento consente la partecipazione soltanto al Bol d’Or e 24 ore di Le Mans, anche se Gilles Stafler non dispera di trovare, sempre insieme a Kawasaki France e Pirelli, il budget sufficiente per altre presenze nel FIM Endurance World Championship 2012. In attesa di buone nuove sui programmi definitivi 2012, il primo appuntamento in pista è per il prossimo mese di febbraio ad Almeria per i test organizzati da Pirelli, partner tecnico-sportivo da quattro stagioni del Team Kawasaki SRC.

Lascia un commento