Endurance: Katsuyuki Nakasuga ancora con Yamaha Austria a Suzuka

Endurance: Katsuyuki Nakasuga ancora con Yamaha Austria a Suzuka

Bis dopo la pole sfiorata nel 2011

di Redazione Corsedimoto

A testimoniare l’importanza di questo accordo è stata la stessa casa madre a dare l’annuncio. Come nel 2011, anche quest’anno Katsuyuki Nakasuga, tester Yamaha MotoGP e campione All Japan Superbike nel 2008 e 2009, correrà la 8 ore di Suzuka e qualche sporadica prova del FIM Endurance World Championship con il team Yamaha Austria, oggi Monster Yamaha YART.

“Kats”, quarto assoluto nell’ultima prova della MotoGP 2011 a Valencia in sostituzione di Jorge Lorenzo, aveva esordito con YART proprio a Suzuka lo scorso anno, arrivando ad un soffio dalla conquista di una storica pole position.

Successivamente Nakasuga aveva difeso i colori di Yamaha Austria nell’ultima prova del Mondiale Endurance a Doha, ritrovandosi in testa prima di un contatto con la BMW di Sebastien Gimbert.

Impegnato nell’All Japan Superbike con il team ufficiale YSP Yamaha, Nakasuga non sarà presente al Bol d’Or per i concomitanti impegni nella JSB1000. Al suo posto YART affiderà la propria R1 al trio iridato 2009 composto da Igor Jerman, Steve Martin e Gwen Giabbani con il gradito ritorno di Steve Plater come “riserva”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy