Endurance: iniziati col botto i primi test 2013 di Honda TT Legends

Endurance: iniziati col botto i primi test 2013 di Honda TT Legends

Infortunio per Michael Rutter

Tra Albacete (Spagna) e Mireval (Test Track Dunlop in Francia) è iniziata la terza stagione di attività del team Honda TT Legends. Nei test organizzati dalla Dunlop, la formazione di riferimento Honda Motor Europe per il FIM Endurance World Championship e Road Racing (Tourist Trophy e North West 200) ha preso parte ai primi test privati con le due Honda CBR 1000RR Fireblade preparate secondo le specifiche EWC e Superbike ed affidate ai quattro piloti ingaggiati da Neil Tuxworth per il 2013: il leggendario John McGuinness, Michael Dunlop, Simon Andrews e Michael Rutter.

Proprio da “The Blade” è giunta la prima sconfortante notizia dei test Dunlop. All’esordio in sella alla Fireblade #77 EWC, Rutter domenica scorsa è incappata in una rovinosa caduta a Mireval rimediando una frattura alla tibia destra in prossimità della caviglia.

Prove sospese in anticipo per l’otto volte vincitore del Macau Grand Prix, già rientranto in madrepatria per tutti gli esami del caso nella speranza di presentarsi in una forma fisica accettabile per i prossimi impegni tra British Superbike (con Bathams Honda) e Mondiale Endurance (con Honda TT Legends).

Senza Michael Rutter, da oggi a giovedì Honda TT Legends proseguirà il programma di test privati ad Albacete con i soli John McGuinness, Simon Andrews e Michael Rutter, quest’ultimo all’esordio assoluto con la Fireblade “ufficiale”.

Foto: Facebook Simon Andrews

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy