Endurance: il Team Kawasaki SRC conferma l’equipaggio 2012

Endurance: il Team Kawasaki SRC conferma l’equipaggio 2012

Squadra che vince non si cambia

di Redazione Corsedimoto

Dal 2009 formazione ufficiale Kawasaki France nell’Endurance e FSBK, il Team Kawasaki SRC di Gilles Stafler anche quest’anno si presenterà al via, con legittime ambizioni, delle due maratone Endurance di Magny Cours (Bol d’Or) e Le Mans (24 Heures Moto), con l’obiettivo di riportare la Ninja ZX-10R contraddistinta dal mitico numero 11 sul gradino più alto del podio.

In trionfo a Le Mans nell’ultimo biennio, seguendo il motto “Squadra che vince, non si cambia”, anche quest’anno Gilles Stafler ha riconfermato in toto il terzetto composto da Julien Da Costa, Gregory Leblanc e Olivier Four.

I primi due piloti, chiamati a difendere i colori Kawasaki SRC nel FSBK (Da Costa in Superbike, Leblanc in Supersport), hanno già preso parte ad una produttiva sessione di test privati ad Almeria, sviluppando nuove specifiche Pirelli per la Ninja ZX-10R in configurazione FIM EWC.

Nei cinque giorni di prove abbiamo raccolto preziose informazioni“, ha ammesso Gilles Stafler. “Oltre alla moto ci siamo dedicati allo sviluppo di nuove specifiche Pirelli, con ben 15 differenti soluzioni da testare. Siamo rimasti molto soddisfatti dall’esito di questi test, non vediamo l’ora di confrontarci per i nostri primi impegni in gara del 2012.

Il Team Kawasaki SRC prenderà parte il 22-23 marzo prossimi ai test ufficiali pre-Bol d’Or sul tracciato di Magny Cours, con la presenza confermata di tutti i piloti 2012.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy