16 Marzo 2012

Endurance: il Team DGSPORT all’assalto della Stock con Pirelli e Gianluca Vizziello

Programma 2012 ambizioso

Il Team DGSPORT di Olivier Aerts affronterà la stagione 2012 del FIM Endurance World Championship con legittime ambizioni di classifica tra le Superstock. La formazione belga, grazie all’apporto del main sponsor Herock Workwear e la partnership tecnico-sportiva con Pirelli Moto Racing Dept. (sarà una delle squadra ufficiali Pirelli nell’EWC), ha completato un equipaggio di alta caratura per puntare alla vittoria finale della Endurance World Cup riservata alle ex-Stocksport.

Con la Yamaha YZF R1 #9 correranno infatti uno specialista dell’Endurance come Alex Cudlin, ex-QMMF Racing Team, affiancato dal campione europeo Superstock 1000 2005 Didier Van Keymeulen (trascorsi da pilota ufficiale KTM e Yamaha nell’IDM Superbike) e dal nostro Gianluca Vizziello, vice-campione europeo Stock 1000 nel 2004.

Il pilota di Policoro non sarà all’esordio assoluto nell’Endurance, avendo già affrontato nel 2010 il Bol d’Or con il Team X-One, arrivando davvero ad un soffio dalla vittoria sfumata per un problema al motore nelle concitati fasi finali della maratona di Magny Cours.

Lascia un commento