Endurance: i top team dell’EWC definiscono gli equipaggi per la stagione 2015

Endurance: i top team dell’EWC definiscono gli equipaggi per la stagione 2015

Tante squadre puntano al Mondiale

di Redazione Corsedimoto

A più di quattro mesi dall’esordio stagionale previsto per il 18-19 aprile prossimi con la 24 Heures Moto Le Mans, nel FIM Endurance World Championship gran parte delle squadre hanno già definito con largo anticipo la composizione degli equipaggi per dare l’assalto al titolo iridato EWC.

Partendo dal team Campione del Mondo in carica, Yamaha GMT94 ha riconfermato in toto il terzetto titolare formato da David Checa, Kenny Foray e Mathieu Gines, deciso a ripetersi con la disponibilità della nuova YZF-R1. Discorso similare per YART (Yamaha Austria Racing Team) che resterà squadra di riferimento Yamaha per la 8 ore di Suzuka e conta, a breve, di annunciare un vero e proprio ‘dream team’ per riappropriarsi della tabella #1.

Diversi i cambiamenti invece per i pluri-Campioni del Mondo di Suzuki S.E.R.T. (Suzuki Endurance Racing Team): intoccabili Vincent Philippe ed Anthony Delhalle, dallo Junior Team Suzuki LMS è stato promosso Etienne Masson. Obiettivo-campionato anche per Honda Racing con la CBR 1000RR Fireblade SP #111 che sarà nuovamente condotta da Julien Da Costa, Freddy Foray e Sebastien Gimbert, in trionfo lo scorso anno alla 8 ore di Oschersleben.

Il Mondiale Endurance 2015 riaccoglierà inoltre a tempo pieno il Team Kawasaki SRC, formazione di riferimento Kawasaki in trionfo nelle ultime edizioni del Bol d’Or e 24 Heures Moto Le Mans, destinata a correre con Fabien Foret, Gregory Leblanc ed un terzo pilota ancora da annunciare.

Sarà inoltre della partita nella top class EWC il Penz13.com BMW Racing Team, Campioni Superstock 2012 ed in pole (nell’assoluta) alla 8 ore di Oschersleben, che punterà sul Campione IDM 2013 Markus Reiterberger, ‘capitano’ dell’equipaggio #13.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy