Endurance: dal 2017 regolamento tecnico del Mondiale Superbike?

Endurance: dal 2017 regolamento tecnico del Mondiale Superbike?

Tra le proposte della FIM

Commenta per primo!

Se per la stagione 2015 del FIM Endurance World Championship il regolamento tecnico (eccezion fatta per l’introduzione della classe SuperTwin) resterà sostanzialmente il medesimo del 2014, per il futuro a breve-medio termine la FIM guarda già avanti.

Tra le proposte dell’Endurance Working Group della Fédération Internationale de Motocyclisme pervenute nell’ultima riunione della CCR (Road Racing Commission) tenutasi a Casteldefells (Spagna) lo scorso 29 settembre c’è la possibilità, ove possibile, dal 2017 di uniformare il regolamento tecnico della classe EWC alla nuova regolamentazione vigente del World Superbike.

L’Endurance Working Group da qui al primo appuntamento stagionale in agenda il 18-19 aprile prossimi a Le Mans si occuperà di stilare una prima ‘bozza’ del regolamento, così da valutare con le squadre l’effettivo passaggio alla regolamentazione FIM WSB per la stagione 2017.

L’attuale regolamento delle classi EWC e Superstock resterà tuttavia il medesimo per il prossimo biennio 2015-2016, se non con qualche modifica già comunicata a squadre e piloti nei mesi scorsi.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy