Endurance: alla 8 ore di Doha Yukio Kagayama con Suzuki SERT

Endurance: alla 8 ore di Doha Yukio Kagayama con Suzuki SERT

Novità in SERT

Commenta per primo!

Con Fabien Foret impegnato nello stesso fine settimana a Misano per il quinto round del Mondiale Supersport con Kawasaki Intermoto Step, il Suzuki Endurance Racing Team ha deciso di ingaggiare Yukio Kagayama per la 8 ore di Doha. Il pilota giapponese, tornato nel 2011 in Giappone dopo 8 anni tra WSBK e BSB con i team Alstare e Crescent Suzuki, andrà così ad affiancare i riconfermatissimi Vincent Philippe e Anthony Dehalle.

Per Kagayama si tratterà dell’esordio da pilota Suzuki S.E.R.T., ma non ovviamente nell’Endurance: nel 2007 vinse la 8 ore di Suzuka con Yoshimura Suzuki, terminando al secondo posto nell’edizione 2011.

Attualmente impegnato nell’All Japan Superbike con una Suzuki GSX-R 1000 iscritta dal proprio Team Kagayama (3° in campionato, 2° nell’ultimo round a Tsukuba), per Kagayama quella del Qatar rappresenterà una gara-test in vista della 8 ore di Suzuka.

Grazie alla sua esperienza nel World Superbike, Yukio non sarà all’esordio al Losail International Circuit dove nel 2005 si aggiudicò la vittoria in Gara 2 davanti al proprio compagno di squadra in Alstare Suzuki, Troy Corser.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy