Endurance: a Doha Honda TT Legends con Kiyonari, O’Halloran e Michael Laverty

Endurance: a Doha Honda TT Legends con Kiyonari, O’Halloran e Michael Laverty

Nuovo “dream team” per il Qatar

Commenta per primo!

Con il poker-titolare composto da John McGuinness, Simon Andrews, Cameron Donald e Gary Johnson impegnato al Tourist Trophy dell’Isola di Man, il team Honda TT Legends, formazione ufficiale Honda Motor Europe nel FIM Endurance World Championship, ha scelto di ingaggiare tre nuovi piloti per il secondo round della stagione 2012, la 8 ore di Doha al Losail International Circuit del prossimo 10 giugno.

Neil Tuxworth, Team Manager Honda TT Legends, ha deciso di convocare tre piloti che conosce molto bene in quanto suoi piloti (o ex-piloti) nel British Superbike: l’attuale portacolori Samsung Honda Michael Laverty, Jason O’Halloran (pilota Honda Racing UK nel British Superstock 1000) ed il tri-campione BSB, vincitore di quattro edizioni della 8 ore di Suzuka con trascorsi vittoriosi anche nel mondiale Superbike, Ryuichi Kiyonari. Proprio “King Kiyo” sarà la punta di diamante di questo nuovo equipaggio Honda #77 per Doha che di “TT Legend” ha davvero… nulla!

Con i nostri 4 piloti impegnati al TT, abbiamo deciso di affidarci a piloti che conoscono bene la squadra e fanno parte della famiglia Honda“, ha dichiarato Neil Tuxworth, team manager Honda TT Legends e boss delle attività sportive Honda Racing UK. “Kiyo ha già corso in Qatar, mentre Michael e Jason corrono con la nuova Fireblade in UK. Siamo convinti che sarà uno degli equipaggi più forti per la 8 ore di Doha.

Un trio-inedito con, eccezion fatta per Ryuichi Kiyonari, poca/nessuna esperienza nelle corse di durata: Michael Laverty sarà all’esordio assoluto mentre Jason O’Halloran ha affrontato nel 2008 la 8 ore di Suzuka.

Di sicuro l’apporto di Kiyonari risulterà fondamentale per puntare ad un risultato di prestigio in una stagione 2012 che lo vedrà al via del FIM Asia Road Race Championship in qualità di pilota ufficiale Honda schierato tra le Supersport con una Honda CBR 600RR del team Boon Siew Honda SND.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy