Bol d’Or: ufficiale il passaggio del BMP Elf 99 Racing Team a BMW

Bol d’Or: ufficiale il passaggio del BMP Elf 99 Racing Team a BMW

Sarà la squadra ufficiale nell’Endurance

di Redazione Corsedimoto

Dopo due settimane dalle prime indiscrezioni, proprio in occasione dei “Pre-Test” del Bol d’Or è arrivato l’annuncio: il BMP Elf 99 Racing Team di Michael Bartholemy lascia Honda e Dunlop per diventare la squadra ufficiale di BMW Motorrad France nel FIM Endurance World Championship.

L’accordo prevede la collaborazione per le restanti prove del calendario 2010 (Bol d’Or e Doha) e per tutta la stagione 2011. BMP Elf 99 disporrà di una competitiva BMW S1000RR con supporto ufficiale Michelin, piloti confermati Matthieu Lagrive e Damian Cudlin con l’aggiunto della coppia BMW Motorrad France, Erwan Nigon e Sebastien Gimbert.

Sono felice che BMW ha deciso di puntare su di noi“, spiega Michael Bartholemy. “Tutti in squadra hanno lavorato moltissimo in questa nostra prima stagione e l’apporto di BMW è un bel premio, siamo riusciti a diventare protagonisti in pochissimo tempo.

Sappiamo che la BMW S1000RR è una moto competitiva e stiamo perfezionando il pacchetto in vista del Bol d’Or: siamo rimasti impressionati dall’apporto ricevuto non solo da BMW, ma anche da Elf e Michelin. Non vedo l’ora di vedere la squadra impegnata al Bol d’Or, vogliamo ripagare la fiducia di BMW con un bel risultato“.

Al debutto nell’Endurance il BMP Elf 99 Racing Team con Honda-Dunlop ha ottenuto il 2° tempo nelle prove della 24 Heures Moto di Le Mans e la Superpole alla 8 ore di Albacete: assente invece alla 8 ore di Suzuka per mancanza di budget.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy