Bol d’Or: GSR Kawasaki con ottimi riferimenti nei test

Bol d’Or: GSR Kawasaki con ottimi riferimenti nei test

Si punta al bis dopo Le Mans

di Redazione Corsedimoto

Ci sono voluti 11 anni per rivedere la Kawasaki sul gradino più alto del podio alla 24 Heures Moto di Le Mans, sono già 13 gli anni di astinenza di trionfi al Bol d’Or. Per questa ragione il Gilles Stafler Racing, compagine ufficiale Kawasaki France, ha lavorato con molta dedizione nei recenti “Pre-Test” del 23 e 24 agosto sul circuito di Magny Cours, diversificando il lavoro nel poco tempo a disposizione.

Confermatissimo l’equipaggio vincitore a Le Mans composto da Julian Da Costa, Olivier Four e Gregory Leblanc con Thomas Metro “riserva”, le novità sono arrivate dalla Pirelli che ha messo a disposizione di GSR Kawasaki alcune nuove specifiche studiate proprio per il Bol d’Or.

Nonostante il maltempo, i piloti sono riusciti a completare diversi “run” di 10 giri avendo a disposizione non solo la Kawasaki Ninja ZX-10R vittoriosa quest’anno a Le Mans, ma anche la moto in configurazione 2009 che concluse seconda assoluta al Bol d’Or.

Abbiamo preso questa scelta per ricavarne più informazioni possibili“, ha detto Gilles Staffler, boss GSR Kawasaki. “Purtroppo la pioggia ha interrotto il nostro programma di lavoro, ma nel poco tempo a disposizione siamo riusciti a verificare la resa delle nuove specifiche Pirelli. I progressi, anche soltanto rispetto a Le Mans, sono evidenti sul piano velocistico e sul passo: Da Costa ha girato sull’1’41” alto senza problemi e questo è un buon segno. Ci resta da apportare alcune modifiche alla moto, ma per quanto ho potuto constatare siamo già competitivi e tutti i top team sono molto vicini“.

A testimoniare i progressi di GSR Kawasaki sono state le parole di Julien Da Costa, molto soddisfatto e sorpreso dalla competitività di tutto il pacchetto tanto da migliorare di circa 1″ i riferimenti della stessa squadra del 2009 e rispetto alla 24 ore di Le Mans vinta lo scorso mese di aprile.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy