Bol d’Or: definito l’equipaggio di Yamaha France GMT94

Bol d’Or: definito l’equipaggio di Yamaha France GMT94

Gregory Junod la novità

di Redazione Corsedimoto

Nei giorni scorsi, aspettando i “Pre-Test” ufficiali, Yamaha France GMT94 ha provato a Magny Cours, definendo oltretutto l’equipaggio che darà l’assalto al Bol d’Or del prossimo 11-12 settembre.

Confermatissimi David Checa e Kenny Foray, la novità è rappresentata dal 22enne pilota svizzero Gregory Junod, da diversi anni presenza fissa del FIM Endurance World Championship. “Greg” è stato liberato dal RAC 41 City Bike, squadra con la quale ha concluso 4° al Bol d’Or 2009 e 3° quest’anno alla 24 Heures Moto di Le Mans, e al primo test con la Yamaha YZF R1 gommata Bridgestone di GMT94 ha convinto Christophe Guyot.

Junod, pluri-campione svizzero, vanta trascorsi in Superstock 1000 e 600 a livello internazionale. Al Bol d’Or sostituirà Gregorio Lavilla, infortunatosi alla 8 ore di Albacete e costretto ad un lungo stop prima di ritrovare la forma fisica per competere ad alti livelli.

L’obiettivo per Yamaha GMT94 al Bol d’Or è di rifarsi dopo le delusioni di Le Mans, Albacete e Suzuka, con la situazione-campionato quasi compromessa per la lotta al titolo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy