8h Suzuka: Yusuke Teshima riserva del team F.C.C. TSR

8h Suzuka: Yusuke Teshima riserva del team F.C.C. TSR

Per l’equipaggio numero 1

Commenta per primo!

L’equipaggio sicuramente favorito per l’edizione 2009 della 8 ore di Suzuka è quello del team F.C.C. TSR, squadra “satellite” Honda che potrà contare sulla coppia composta da Shinichi Itoh e Kousuke Akiyoshi i quali hanno già avuto modo di vincere la 300 kilometri nelle scorse settimane. Tuttavia la squadra che nel recente passato ha anche corso nel Motomondiale classe 500cc non ha lasciato nulla al caso, annunciando anche la “riserva” per Suzuka.

Il terzo pilota, pronto a sostituire uno dei due piloti in caso di necessità e che sarà in pista nella sessione riservata proprio alle “riserve”, sarà Yusuke Teshima. Ventisei anni, Teshima è attualmente pilota proprio del team TSR nella ST600 (ha vinto l’ultima prova di Autopolis), in pratica la Supersport giapponese che corre nei weekend organizzati dalla MFJ, federazione motociclistica nipponica.

Teshima ha già corso con F.C.C. TSR la 8 ore di Suzuka nel 2007, mentre nell’ultimo biennio è stato pilota ufficiale Honda HRC nell’All Japan Superbike senza tuttavia ottenere risultati di rilievo. Chiusa l’attività “ufficiale” HRC nella categoria Teshima è passato alla 600, salvo poi tornare con la Honda Fireblade proprio come riserva a Suzuka.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy